ADA3-8-11Comunicato Stampa – Come aveva promesso nel lontano 3 agosto 2011 con una durissima protesta durante il consiglio comunale di Marino quando, l’allora sindaco Adriano Palozzi assieme al suo fido aiutante Fabio Silvagni, tesseva le fila per la distruzione definitiva dell’area verde del Divino Amore di Marino, Argine via Divino Amore (ADA) non ha mai allentato per un secondo in quasi quattro anni la sua battaglia per salvare questa area verde dallo scempio del cemento speculativo voluto da pochi signorotti.

Del resto per capire che scopi perseguano davvero Palozzi, Silvagni e tutto l’entourage politico di centro destra che da una decina d’anni governa distruggendo praticamente tutto ciò che tocca, basta farsi una passeggiata a via Aldo Moro e Palaverta a Frattocchie, o a via Curiel e a via Mameli a Santa Maria delle Mole, o a via 1° Maggio a Castelluccia-Fontana Sala o, ancora peggio, a via Costa Caselle a Marino Centro, dove lo scempio è, a dir poco, surreale. Questi signori, dove c’è in ballo il cemento, sono in grado di annientare e polverizzare tutto ciò che gli capita tra le mani con una perfidia e determinazione scientifica.

Per questo ADA, oltre che a ricorrere con istanze molteplici al TAR per fermare lo scempio, ha avviato un percorso ancora più ambizioso, quello di far aumentare nelle persone ‘libere’, cioè quelle non controllate dalle clientele alimentate da questi signorotti locali, l’apprezzamento delle bellezze storiche e archeologiche del nostro territorio e dimostrare come i trucchi e le azioni illegittime messe in atto sempre da questi signori vadano svelate ad ogni livello, anche a quello nazionale.

Da qui due filoni di iniziative importanti:

  1. il primo, che riguarda le passeggiate tra storia e archeologia di ADA (la prossima si terrà nell’area di Mugilla il 28 di marzo);
  2. il secondo, che consiste nella denuncia con la partecipazione ad Eventi e Convegni delle brutalità amministrative che questi signori sono capaci di commettere pur di raggiungere i propri bassissimi e volgari obiettivi. Rientra in questa linea la preparazione di un articolo tecnico-scientifico per il prossimo Convegno Nazionale “Recuperiamo Terreno” che si terrà a Milano il 6 maggio 2015 organizzato dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), articolo che ad oggi ha superato positivamente le fasi di prevalutazione previste dal Comitato scientifico.

Così nell’attesa che il TAR si decida finalmente a quasi 4 anni dal primo ricorso, dopo l’ennesima recente richiesta di febbraio 2015 degli avvocati di ADA, di pronunciarsi nel merito dei ricorsi presentati, tutti i cittadini di buona volontà potranno, passeggiando con noi o vedendoci sui media o leggendo alcune pagine di un articolo tecnico, comprendere la totale inadeguatezza di chi prende decisioni così importanti per l’intera comunità.

Argine via Divino Amore