Proseguono gli incontri di formazione delle Donne per il Cambiamento. nel nuovo appuntamento, fissato per martedì 17 febbraio alle ore 21 a Frattocchie, si affronterà il tema estremamente complesso delle “Donne vittime della tratta”.

 

“Anche questo nuovo incontro “ ha dichiarato Barbara Cerro del coordinamento delle Donne per il Cambiamento “sarà guidato dalla Dott.ssa Anna Verdelocco. Si cercherà di comprendere il fenomeno della ‘tratta delle donne’ che si è sviluppato in tutta Europa come traffico di esseri umani per alimentare la prostituzione considerata “economica”, cioè quella prostituzione esercitata da giovani immigrate che vengono condotte nel nostro paese da organizzazioni criminali per essere sfruttate.

Nella riunione successiva ci sarà un altro importante appuntamento con una psicoterapeuta che affronterà il tema dell’accoglienza della donna che si possono presentare alle operatrici dei centri anti-violenza per essere aiutata. Per concludere l’intero ciclo formativo per le operatrici di sportelli di ascolto, verranno invitati dei legali di settore che affronteranno gli aspetti civili, penali e minorili connessi con la violenza sulle donne”.

 

Per informazioni:

barbara.cerro@libero.it

cell. 3475449532