Previsti nei prossimi mesi nuovi incontri sull’uso intelligente delle risorse del pianeta.

Il 29 gennaio scorso presso l’Istituto Comprensivo P. Levi di Frattocchie, i ragazzi del Comitato Quartiere Giovani hanno incontrato l’ing. Corrado Colizza per un approfondimento sul tema dello sviluppo sostenibile.

Gli argomenti toccati hanno riguardato sia i principi generali di utilizzo delle risorse sia esempi pratici su come comportarsi per consentire al nostro pianeta di poter garantire la vita e uno sviluppo adeguato anche per le future generazioni. Il Progetto Comitato Quartiere Giovani è coordinato da circa 15 anni da Marino Aperta Onlus attraverso i suoi volontari.

I ragazzi del Comitato hanno seguito con grande attenzione gli approfondimenti dell’ing. Colizza” ha dichiarato Marco Carbonelli Vicepresidente di Marino Aperta Onlus e coordinatore del progetto Comitato Quartiere Giovani nelle scuole di pianura di Marino “ponendo anche domande su aspetti pratici a riguardo della sostenibilità. Nei prossimi incontri alla Primo Levi affronteremo ancora il tema delle risorse, dalla terra al cibo, dall’elettricità ai carburanti, al fine di completare con l’aiuto del prof. Domenico Brancato, autore di un libro su questi argomenti, l’approfondimento avviato”.