In questi giorni abbiamo ricevuto alcune segnalazioni e foto da parte di cittadini di Marino che documentano impietosamente lo stato di degrado di alcune zone di Santa Maria delle Mole.

Uno dei cittadini che ci ha scritto ha così amaramente commentato “Le aree di Via Capanne di Marino, Via Mameli e via Frassati sono diventate vere e proprie mini discariche a cielo aperto, in cui sono presenti anche rifiuti pericolosi, come delle quantità massicce di amianto. Uno spettacolo disgustoso che offende tutti i cittadini e pone seri dubbi su come venga gestita e monitorata la raccolta dei rifiuti nel nostro comune”.

Rifiu2  AmiantoMarino

Stesse segnalazioni arrivano da altre parti del Comune di Marino che, ricordiamo, nella raccolta differenziata si attesta agli ultimi posti dei castelli romani con appena il 20% di differenziato, contro una media a volte molto superiore al 50% degli altri comuni limitrofi.

L’auspicio è quello di un pronto intervento delle autorità preposte alla bonifica e soprattutto comportamenti più civili da parte di tutti.