foto 3a

Gli alunni della Classe V della Scuola Primaria del Plesso Repubblica, eletti come rappresentanti  nel Comitato Quartiere Giovani,  Venerdì  24 Gennaio 2014 insieme al Prof. Domenico Brancato (in rappresentanza di Marino Aperta Onlus e del Comitato di Quartiere Santa Maria Nuova) e una docente hanno distribuito nelle Sezioni di Scuola dell’Infanzia e nelle Classi della Scuola Primaria le Arance della Salute per l’Edizione 2014.
“È stato bello ed entusiasmante  fornire a tutti i bambini utili informazioni, ci siamo sentiti importanti nel nostro ruolo!” ha dichiarato una docente del plesso.

“Ogni gruppo classe ha raccolto la quota associativa per sostenere la Ricerca in modo da rendere il cancro sempre più curabile, convinti che il nostro piccolo contributo riesca  a  mettere  questa brutta malattia

foto 1a

all’angolo.”

“Insieme alle nostre maestre” hanno riportato i bambini in una sintesi dell’iniziativa “nelle settimane

precedenti la manifestazione abbiamo seguito un percorso didattico, utilizzando anche il materiale didattico fornitoci dall’AIRC, ed abbiamo imparato giocando e divertendoci tante cose sul valore nutrizionale delle arance, sul diverso utilizzo in cucina di questo frutto in tante gustose e sane ricette, consigli pratici per una alimentazione
all’insegna della salute e del benessere. Filastrocche, cruciverba, indovinelli, canzoni, disegni, storie hanno reso le attività scolastiche più allegre e simpatiche … il tempo è volato via … sebbene ci siamo impegnati in tanti lavori nelle varie discipline di studio!”