Una mattinata di sole ha accolto domenica 28 maggio le attività per i 20 anni di Marino Aperta APS, lasciando alle spalle la pioggia del giorno precedente.

Subito al via Roberta Pettinella ha coordinato i volontari della lettura e ha dato il via al laboratorio creativo destinato ai bambini che per oltre un’ora hanno potuto ascoltare le storie a loro dedicate e poi realizzare con la loro fantasia dei piccoli lavori e disegni.

Terminato il laboratorio, intorno alle 11 è stato il tempo per il Teatro del Piccolo Coro del Fiore Blu che ha messo in scena il Principe Granchio, storia adattata in forma musicale e teatrale da Giovanna Ruffini, Marco Carbonelli, Armida Marcioni e Marzia Vitale, con la preziosa collaborazione per costumi e scenografie di Angela Ferradini.

Bravissimi i bambini nell’azione teatrale, con i genitori coinvolti, nel canto. Al termine della rappresentazione al via i saggi di chitarra con quasi 50 minuti di musica assicurata dai bambini e anche dagli adulti. Molti i coinvolti poi negli ultimi pezzi che hanno visto sul palco quasi una ventina di chitarre per una orchestra a plettro molto gradita dai presenti.

Una mattinata colma di attività e partecipazione” ha dichiarato la Presidente di Marino Aperta Ivana Chiodoche si è conclusa con un pranzo comunitario dove tutti hanno potuto condividere e assaggiare molti piatti diversi e pietanze, una partecipazione entusiasta, solidale in cui la comunità era contemporaneamente attore, musicista, cantante, cuoco e srvitore degli altri presenti. Un momento di semplice e splendida condivisione fraterna!”.