Con l’evento culturale dedicato alla poesia che si è svolto il 5 marzo a S. Maria delle Mole presso il teatro della Suore Francescane si sono avviati i festeggiamenti per il 20 anni di Marino Aperta, oggi Associazione di Promozione Sociale, 20 anni fa alla sua nascita ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.

Alla presenza di un folto pubblico con sala teatrale a S. Maria delle Mole al completo come spettatori, Ivana Chiodo in qualità di Presidente di Marino Aperta ha voluto spiegare ai presenti l’importanza per il territorio di questi 20 anni di attività.

Mi sento onorata da vanti a tutti voi, a don Bruno Meneghini cofondatore della nostra associazione oggi qui in sala e al Direttivo” ha detto alla fine dello spettacolo Ivana Chiododi aprire con questa iniziativa culturale la festa dei venti anni della nostra associazione Marino Aperta APS. Venti anni fatti di moltissime attività che ricorderemo e che ancora oggi vengono condotte dai nostri volontari, dal teatro, al canto, dal doposcuola alla musica, dal Comitato Quartiere Giovani e l Centro Aggregativo giovanile, fino alla collaborazione continua con le scuole Levi e Vivaldi, il Liceo Volterra e con tante altre realtà associative.

Quello di oggi con lo spettacolo di Armida Marcioni e dei nostri ragazzi del laboratorio teatrale è solo l’inizio dei festeggiamenti ricordando il 3 marzo 2003 con la costituzione della nostra associazione e l’avvio del suo sito web allora pioneristico, www.marinoaperta.it, sito ancora oggi in attività.

I nostri festeggiamenti continueranno per tutto l’anno in corso, con una serie di iniziative che avranno il loro culmine a maggio-giugno con una grandissima festa“.

Voglio ringraziare ancora una volta” ha concluso Ivana ChiodoArmida Marcioni per la bella serata che ha aperto con i ragazzi del teatro e con la poesia questi festeggiamenti, facendo i complimenti a tutte le famiglie che continuano a partecipare e a dare fiducia al nostro progetto di rinascita del senso civico e della solidarietà sul territorio di Marino“.