Il 23 ottobre scorso Marino Aperta Onlus ha festeggiato il riavvio delle attività dell’associazione presso la scuola Elementare Anna Frank di Frattocchie.

Presenti i ragazzi che si stanno iscrivendo al CAG, su segnalazione delle scuole IC Levi e IC S. Maria delle Mole, e i loro familiari, oltre ad una rappresentanza dei soci dell’associazione, l’attuale Presidente e i due suoi predecessori, che alla presenza di don Bruno Meneghini hanno ricordato l’interesse sempre posto dall’associazione sin dalla sua fondazione nel 2003 al supporto dei ragazzi in difficoltà e alle loro famiglie. Anche quest’anno il progetto prevede di supportare fino a 25 ragazzi, offrendo tutti i pomeriggi dei giorni della settimana degli educatori e assistenti pronti ad accoglierli e seguirli. Inoltre, si prevede attività di laboratori teatrali nelle scuole, di musica e di canto corale-teatro.

L’associazione immagina di entrare a regime con tutte le attività nel mese di novembre prossimo, dopo questo periodo di incontro con i genitori e le scuole del territorio.