Rinnovando una collaborazione avviata già da diversi anni, la Caritas “Città di Marino”Centro d’ascolto Zaccaria Negroni e Marino Aperta Onlus, propongono per il 26 e 27 ottobre prossimo  all’Auditoriun Mons. Grassi di via Garibaldi a Marino due giornate di raccolta fondi legati allo spettacolo musicale “Sorelle in Blues”, prodotto nel 2018 dalla stessa Marino Aperta Onlus e scritto da Giuliano Antonelli, Katiuscia Ronconi e Armida Marcioni.

Sabato 26 ottobre alle ore 20,45 e domenica 27 ottobre alle ore 17,00 i ragazzi di Marino Aperta Onlus presenteranno, con le ultime repliche sul territorio marinese, il Musical ambientato in un Istituto di suore che accoglie bambini in difficoltà, con una serie di situazioni comiche abbinate a momenti di riflessione sul senso della vita. Lo spettacolo ha avuto già oltre 1000 spettatori nelle precedenti rappresentazioni nei Castelli Romani. Oltre 50 attori coinvolti nella recitazione,  la cui regia è affidata a Giuliano Antonelli e Armida Marcioni. Un’orchestra giovanissima, la Big Band di Marino Aperta con oltre 20 elementi, diretta dal maestro Stefano Carbonelli,  per l’esecuzione live degli 11 brani originali del musical scritti da Francesca e Marco Carbonelli.

Al Musical è associata una raccolta libera di fondi a favore della Caritas “Città di Marino” per il supporto delle famiglie in difficoltà del territorio. L’ingresso agli spettacoli è libero con prenotazione obbligatoria da richiedere con mail a marinoaperta@yahoo.it o telefonando al 3288321723.

“Con grande Piacere”, dichiara Sandro Caracci direttore della Caritas “Città di Marino”, “rinnoviamo la feconda collaborazione con l’Associazione Marino Aperta Onlus, convinti che fare rete è il modo migliore per rispondere ai bisogni di fragilità sociale valorizzando, nel contempo, le migliori risorse associative di cui il nostro territorio è ricco”.

Ringraziamo la Caritas Città di Marino per questo invito e per una collaborazione che ha radici lontane” afferma il Direttivo dell’associazione Marino Aperta Onlus e siamo pronti ad onorare questo impegno con il massimo dell’entusiasmo e dell’abilità dei nostri ragazzi, attori e musicisti. Il Musical Sorelle in Blues vuole veicolare un messaggio di speranza e di solidarietà attraverso il teatro e la musica, messaggio che ben si accorda con la raccolta fondi indetta proprio per le attività della Caritas di Marino”.