Si svolgerà il 2 giugno pomeriggio presso la Sala Teatro Vittoria di Marino la 17esima Festa della Musica di Marino Aperta Onlus. Quest’anno alla tradizionale festa annuale dell’associazione si unisce anche per la prima volta la Festa della Famiglia. Intenso il programma che prevede alle 17,30 l’esibizione del Coro del Fiore Blu gestito dall’associazione, i saggi dei corsi di chitarra, una caccia al tesoro coordinata dai ragazzi del ‘Il Cerchio‘, realtà sempre dell’associazione, e una cena delle famiglie rigorosamente Plastic Free a chiusura della manifestazione.
La festa viene organizzata anche a chiusura per il 2018/2019 del progetto Centro Aggregativo Giovanile CAG realizzato in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Levi e Santa Maria delle Mole.
La manifestazione del 2 giugno è aperta a tutti” precisa il Direttivo di Marino Aperta Onlus “in modo gratuito e chi vorrà godere di un pomeriggio spensierato potrà raggiungerci a Villa Desideri, Marino Centro, a partire dalle 17,30. Un grazie a tutti i responsabili delle diverse attività che si sono ancora una volta resi disponibili per l’intero anno scolastico e alle scuole Levi e Vivaldi della pianura di Marino. Oltre 30 ragazzi in difficoltà scolastiche seguiti tutti i giorni a Frattocchie presso il CAG settimanale, il Coro del Fiore Blu di circa 70 persone in occasione degli spettacoli, oltre 30 allievi dei corsi di musica popolare, due laboratori teatrali per i ragazzi delle scuole e, infine, una ventina di bambini con le loro famiglie coinvolti nel CAG della domenica presso la scuola Anna Frank. Questi i segni concreti del lavoro di Marino Aperta Onlus sul territorio,  segni che verranno festeggiati insieme a chi vorrà unirsi il 2 giugno prossimo al Teatro Vittoria di Marino.”
CheMusicaRagazzi2019V1LR