Cari amici dell’Associazione, vi giro l’appello che il Responsabile del nostro  Centro Aggregativo Giovanile (CAG) ci manda per l’avvio del nuovo anno di attività: chi può dedicare del tempo, anche solo un’ora e mezza a settimana, è ben venuto. Diffondete l’invito tra le persone che pensate possano essere sensibili a questo tema.
Continuiamo come nostra tradizione a costruire facendo del bene ai più bisognosi.
Grazie per l’attenzione,
Marco Carbonelli
Presidente di Marino Aperta Onlus
 ________________

Appello per i volontari del CAG
Il doposcuola di Frattocchie riapre anche quest’anno nei locali concessi dall’ istituto Primo Levi, precisamente nei locali del plesso Anna Frank.
Nonostante alcuni ritardi per riavviare il progetto di Alternanza scuola lavoro con il Liceo Volterra di Ciampino (a causa del cambio delle regole dell’alternanza a livello ministeriale) progetto che lo scorso anno ci ha permesso di seguire molti più allievi bisognosi e con maggiore attenzione, riusciremo anche quest’anno a svolgere un buon lavoro.
Abbiamo però bisogno di nuove risorse volontarie, che si appassionino ai nostri giovani e futuri cittadini ai quali ci ostiniamo di proporre un futuro migliore. Le difficoltà che hanno con la scuola non possono renderli studenti e cittadini di serie B. Non possiamo e non vogliamo lasciarli indietro. Vogliamo valorizzare le loro abilità, ma per fare questo abbiamo bisogno di un aiuto da parte vostra.
Dedicare un’ora e mezza a settimana al volontariato ha reso migliori molti dei nostri collaboratori negli ultimi 20 anni, dai tempi in cui Don Bruno Meneghini dedicò tante risorse e idee a questo progetto .
Noi non molliamo e andiamo avanti.
Per informazioni e per dare una disponibilità in orario pomeridiano potete rivolgervi al responsabile del Centro 3288439230 ”

Daniele