Da domenica 7 ottobre si riavviano ufficialmente le attività di Marino Aperta Onlus. L’associazione che opera sul territorio marinese dal 2003 ripropone le sue attività in ambito sociale e culturale offrendo opportunità di coinvolgimento a tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti.
Il riavvio immediato è per le attività artistiche e teatrali che vedono impegnato il Coro del Fiore Blu: già da domenica 7 ottobre a partire dalle 10,45 a Frattocchie sono previste le prove in vista del MusicalSorelle in blues” scritto, musicato, prodotto e realizzato interamente dall’associazione. Il Musical andrà in prima rappresentazione a dicembre 2018 presso la Sala/Teatro Vittoria di Marino, a Villa Desideri.
Nei prossimi giorni sarà riavviata anche l’attività del Centro Aggregativo Giovanile di Frattocchie, attività di punta dell’associazione, presso i soliti locali della scuola Anna Frank, Via Cardinal Pizzardo 5. Il Progetto, anche quest’anno inserito nei Piani Formativi delle scuole IC Levi e IC S. Maria delle Mole, prevede di creare un punto di aggregazione per adolescenti, aiutandoli a superare difficoltà scolastiche e relazionali.
Da novembre ripartiranno anche i corsi di musica per bambini e adulti che l’associazione offre da ormai 15 anni alla comunità e sarà riavviato anche il Progetto Alternanza Scuola Lavoro in partenariato con il Liceo Statale Vito Volterra di Ciampino.
Siamo felici di poterci ripresentare anche quest’anno” ha dichiarto il Direttivo di Marino Aperta Onlus “con una offerta di iniziative coinvolgenti, culturalmente e socialmente rilevanti, come nella tradizione della nostra associazione. Contiamo di poter continuare la proficua collaborazione con le scuole e le istituzioni del territorio, come anche la collaborazione con il Dipartimento minorile del Ministero della Giustizia con cui negli anni abbiamo condotto molteplici progetti di recupero. Inoltre, la prospettiva di realizzare a dicembre 2018 un Musical interamente immaginato, musicato e prodotto dai nostri soci più giovani è per noi motivo di orgoglio e di sfida allo stesso tempo.”