Successo per l’iniziativa di Sapere Aude e dell’Associazione per il Cambiamento.
evento-imposimato-2016-22Pomeriggio denso di emozioni e di partecipazione a Marino per l’incontro intervista guidato dal giornalista Piero Ricca con il giudice Ferdinando Imposimato. L’evento si è svolto in Sala Lepanto il 15 aprile scorso, organizzato da Sapere Aude e dall’Associazione per il Cambiamento.
Molti i passaggi di attualità che il giudice ha approfondito, partendo dalla Costituzione e dalla sua difesa contro il ‘massacro’ che, come ha dettagliatamente spiegato, ha confezionato il governo Renzi. Diretto, efficace, tagliente e ironico, dall’alto dei suoi 80 anni vissuti con passione in difesa dell’ideale di uno stato giusto e solidale, il giudice, incalzato dal giornalista Paolo Ricca, ha più volte invitato i cittadini presenti a non arrendersi e ha fatto continui riferimenti alla lotta alla corruzione. Su questo, più di una volta, si è riferito anche alla ben nota situazione di Marino che ha visto appena un anno fa arrestare il sindaco di centrodestra Silvagni, poi condannato proprio per corruzione. “Non mi tiro indietro e lo dico chiaramente” ha detto il giudice  indicando apertamente come la strada per ripartire in Italia, e anche a Marino, non possa che  passare per il M5S. “Io non vi sono iscritto, ma lo supporto apertamente visto il resto che viene proposto da Renzi, e dagli altri partiti” ha dichiarato il giudice Imposimato. Il giudice ha anche invitato a sedersi accanto a lui sul tavolo oratori l’avv. carlo Colizza, candidato a Marino per il M5S alle prossime elezioni del 5 giugno, chiedendo una sua opinione sulla riforma della Costituzione proposta da Renzi.
Salvare la costituzione è uno degli obiettivi che si pongono le nostre associazioni” hanno dichiarato le associazioni organizzatrici dell’evento per bocca dei loro presidenti Renato Ferrandi e Gabriele Narcisi ” e ascoltare le argomentazioni del giudice Imposimato in diretta, dal vivo, a Marino è stata per noi tutti una grande opportunità. Ringraziamo sia il giudice Imposimato sia Piero Ricca per la loro disponibilità, augurandoci che ad ottobre, prima del referendum sulla Costituzione, vogliano ancora passare un pomeriggio con i cittadini di Marino su questo tema, prima dell’importante passaggio referendario“.