Già da sabato 14 novembre le bandiere issate sui pennoni di Palazzo Colonna sono state abbassate a mezz’asta in segno di “sentita e generale partecipazione al dolore che ha colpito il popolo francese per la tragedia causata dagli attentati terroristici accaduti a Parigi la sera del 13 novembre 2015” e vi sono rimaste per tutta la domenica, così come richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il tramite della  Prefettura di Roma.

Il Sub Commissario Straordinario Vicario dott.ssa Serafina Mascolo ha poi convocato lunedì 16 novembre 2015 tutti i dipendenti degli uffici comunali nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna dove, alle ore 12,00 si è osservato un minuto di silenzio per le vittime di tali efferati attentati.

“Pur sottolineando la gravità degli episodi avvenuti in Francia – ha affermato la dott.ssa Mascolo – che hanno colpito tutti i settori: cittadino, istituzionale, sportivo ecc. Non dobbiamo farci spaventare da chi vuole destabilizzare il vivere civile. Non dobbiamo avere paura e dobbiamo continuare con serenità la nostra vita ognuno nel proprio ambito. Proprio per dimostrare che la vita continua e il nostro atteggiamento deve essere di assoluta fiducia”.

 

La dott.ssa Mascolo infine ha chiuso annunciando per la città di Marino un programma natalizio all’insegna della Misericordia. Un Natale “smart” come lo ha definito, con un richiamo ai veri valori del Natale sia religiosi che laici, in segno di solidarietà nei confronti di chi patisce disagi economici dovuti alla grande e grave crisi che attanaglia la nazione intera”.