Libera Ciampino-Marino, assieme con l’ANPI Marino, la CGIL Roma sud Pomezia Castelli e con l’immediata adesione e supporto di movimenti e alcune realtà civiche, sociali, partitiche, di Marino e Ciampino, ha organizzato un dibattito pubblico sul tema dell’accoglienza e dell’emergenza dal titolo: “Rifugiati: mafie e diritti umani dimenticati”.

Dopo la recente emergenza, esplosa dopo la decisione della prefettura di collocare alcuni rifugiati negli stabili di via Cesare Colizza, si è ritenuto doveroso un approfondimento della vicenda teso a informare al meglio i cittadini sulla realtà dei fatti. L’obbiettivo vuole essere quello di operare in maniera trasparente, assieme alla cittadinanza informata e consapevole, per accogliere in modo dignitoso chi ne ha diritto, rifiutando allo stesso tempo con nettezza strumentalizzazioni estremiste e razziste prive di senso.

Libera rivolge a tutti l’invito ad aderire all’iniziativa. L’appuntamento è  a Marino, Piazza San Barnaba per il venerdì 26 giugno 2015, ore 18. Marino Aperta Onlus ha aderito all’iniziativa e invita i soci alla partecipazione.

ManifEventoLiberajpg