imposimato a marino_lowVenerdì 19 Giugno Marino avrà il piacere di ospitare Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di CassazioneL’incontro con il prestigioso magistrato, si terrà alle ore 17 presso la sala Lepanto, in Largo Palazzo Colonna, nel centro storico di Marino.

Imposimato, noto come tra i magistrati più attivi nella lotta contro cosa nostra, camorra e terrorismo, nel corso delle ultime elezioni presidenziali era stato indicato e votato dal Movimento 5 Stelle come Presidente della Repubblica.

Ha attraversato la storia recente d’Italia da testimone e protagonista, con una lunga ed importante carriera da magistrato che lo ha visto coinvolto in processi tra i più importanti e clamorosi, quali l’attentato a Giovanni Paolo II, il caso Moro o l’assassinio di Vittorio Bachelet.

È riconosciuto a livello internazionale per il suo contributo all’ ONU nella lotta al traffico di droga e nella difesa dei diritti umani, è stato docente di diritto e più volte parlamentare e membro della commissione antimafia.

Un personaggio straordinario che mette a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze per parlare di costituzione e legalità, in un momento storico in cui assistiamo tristemente ad un vero e proprio crollo dei valori etici e ad una sorta di smobilitazione delle coscienze a fronte del dilagare della corruzione in ogni ambito pubblico e privato.

L’organizzazione dell’incontro è stata curata dalle associazioni marinesi Sapere Aude, Senza Frontiere e Associazione per il Cambiamento, che danno l’appuntamento a tutta la cittadinanza per condividere un’importante momento di discussione e confronto.