Con il Concerto di Solidarietà a Villa Nina che si è tenuto il 19 dicembre nella Casa di cura di Frattocchie, Marino Aperta Onlus chiude un intenso anno di attività di volontariato sul territorio di Marino.

Il Concerto ha visto una ventina di bambini del Piccolo Coro del Fiore Blu diretto da Maria Giovanna Ruffini e Marco Carbonelli regalare agli anziani malati ospitati nella casa di Cura un momento di serenità. Questa iniziativa, proposta da molti anni dall’associazione, ha anche lo scopo di educare i bambini ai valori della solidarietà e dell’attenzione per i più sfortunati, in questo caso gli ammalati della Casa di cura.

Molteplici anche quest’anno” ha dichiarato il Gen. Tonino Dibello Presidente di Marino Aperta Onlus “sono state le attività di Marino Aperta Onlus sul territorio. Il supporto fornito per l’intero anno al Centro Aggregativo Giovanile di Frattocchie, la scuola di formazione Politeia nella primavera 2014, il Comitato Quartiere Giovani nelle scuole Levi e Vivaldi, il Corso di Italiano per stranieri, tante iniziative ed eventi con i giovani e i bambini attraverso il canto e la musica, rappresentano il segno di un volontariato impegnato e presente su un territorio complesso come quello marinese. A tutti coloro che con altruismo e generosità si sono prodigati nel portare avanti queste attività rivolgo il mio sentito ringraziamento. Durante questo periodo in cui per ragioni di lavoro sono stato impegnato fuori dal territorio nazionale ho potuto apprezzare ancora di più la collaborazione che mi è stata fornita dagli amici del Direttivo di Marino Aperta Onlus. Colgo l’occasione per inviare a nome del Direttivo a tutti i soci dell’associazione, ai volontari e ai responsabili dei progetti i migliori auguri di serene festività natalizie”.