Con la decisione della famiglia sulla destinazione dei fondi raccolti in ricordo di Laura Carbonelli , morta il 6 luglio scorso all’età di 46 anni, il Direttivo di Marino Aperta ha dichiarata chiusa per il 2014 la raccolta di solidarietà denominata  Progetto Laura.

La raccolta, avviata dopo la morte di Laura, ha visto centinaia di donazioni per un totale raccolto pari a 15.002,76 euro.

Su indicazione della famiglia Carbonelli-Murphy i fondi sono stati così ripartiti:

  1. Progetto Laura America Latina 14.000 euro  (Paraguay, REFACCIÓN CASA DEL CENTRO ABIERTO PARA NIÑOS/AS DEL HOGAR SANTA TERESA – CIUDAD DEL ESTE) con responsabilità diretta di Padre Daniel Masin – missionario con cui Laura ha svolto volontariato in Cile per circa 12 mesi – Opera don Calabria, Servi della Divina Provvidenza). Progetto a supporto di 30 bambini e delle loro famiglie povere del Paraguay. Il dettaglio del progetto è in allegato qui Proyecto Laura Paraguay – reforma centro niños , il bonifico da 14.000 euro effettuato da Marino Aperta Onlus è scaricabile qui  Bonifico14000ParaguayProgLaura.
  2. Progetto Laura pro Africa 652,76 euro (Uganda, Kampala, UN PASTO AL GIORNO 2014 PIOBBICO GREAT WALLEY KAMPALA) con responsabilità di Giuseppe Rinaldini – amico d’infanzia di Laura e di Marco – a supporto dei bisogni alimentari di alcune centinaia di bambini di Kampala che vivono e studiano nella struttura di Africa Mission-Cooperazione e sviluppo, il bonifico da 652,76 euro è scaricabile qui BonificoAfricaMissionProgLaura .
  3. Donazione di 350 euro in contanti alla parrocchia San Gaspare di Roma (per i poveri dell’area Colli Albani di Roma, San Gaspare è la parrocchia dove Laura è cresciuta da giovane) responsabile don Luciano Nobili, sacerdote guida di Laura negli anni della gioventù e nella parte finale della vita.

I familiari di Laura ringraziano tutti coloro che con generosità e grande passione si sono attivati in vari modi e in posti diversi d’Italia e d’Europa per questa raccolta. Questo è certamente il miglior modo per ricordare Laura.

Il Direttivo di Marino Aperta Onlus