Dichiarazione del portavoce del Gruppo di Presenza Mons. Grassi “Purtroppo la raccolta differenziata relativa al 2012 è inferiore a quella del 2011.

Il sistema di raccolta è errato,  manca l’informazione ed il coinvolgimento della popolazione, aumentano i costi per un servizio scadente e antitetico alla legge. Sciupio di denaro pubblico a favore delle discariche?

Stiamo al 20,8% di raccolta differenziata contro il 65% previsto dala legge. Amministratori che tardano nel prendere atto che il sistema da loro imposto è sbagliato e ormai abbandonato. Perchè?

 

Purtroppo l’amministrazione per cambiare e farci risparmiare deve sentirsi obbligata a farlo e da chi se non da chi paga un servizio fasullo? Siate presenti, prendiamo conoscenza e coscienza,  e tutti insieme imponiamo il cambiamento.”

Il “gruppo di presenza – mons. G. Grassi”, in collaborazione con le Associazioni: Marino Aperta onlus, Salviamo Marino e con il Comitato di Quartiere Spigarelli Invita cittadini – associazioni politiche, culturali e di categoria – comitati di quartiere – operatori e tecnici del settore – al 6° incontro annuale sui

SISTEMI DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI
dal tema:

  • analisi dei risultati raggiunti con l’inefficiente e oneroso sistema della raccolta stradale – possibili sistemi da adottare per rientrare nella legalità presso la Sala parrocchiale San Giuseppe

via Cardinal Pizzardo, 1 – Frattocchie
21 giugno alle ore 17:45
– Registrazione dei partecipanti
– Saluto del vice Sindaco
– Apertura dei lavori:
* Consuntivo dell’attività svolta; deficienze ed omissioni. sig. Adolfo Tammaro (Marino Aperta Onlus)
* * Possibili soluzioni a partire da una rinnovata volontà politica e dal
coinvolgimento della popolazione:
a) il percorso per diventare comune virtuoso, riducendo i costi
– il caso Ariccia – assessore Profico arch. Fabrizio
b) la dimensione industriale nel ciclo dei rifiuti
Falcone ing. Roberto
* ** la situazione locale e le prospettive comunali assessore: avv. Remo Pisani
A domanda risposta.
I lavori sono coordinati dal portavoce del “gruppo”: Corrado Colizza