Allegato : ListaAttivita_MarinoApertaOnlus.pdf

Recentemente l’Associazione Marino Aperta Onlus è stata oggetto di una polemica che ha avuto risonanza anche su testate giornalistiche locali e altri siti interessati alle problematiche del nostro territorio.

Come neo Presidente dell’Associazione mi sento nel dovere di fare alcune precisazioni.

Il sito di Marino Aperta www.marinoapertaonlus.it ha da sempre (e come da Statuto) dato grande importanza alla “tutela e valorizzazione dell’ambiente” utilizzando lo strumento delle news per sensibilizzare e denunciare alle autorità locali gli abusi commessi nello specifico settore! E l’esperienza ha dimostrato che il “warning” spesso è servito per far intervenire le autorità preposte ed adottare i conseguenti provvedimenti. Di contro, non si è esitato ad apprezzare mediante lo stesso strumento il comportamento dei nostri amministratori quando hanno assunto posizioni di sostegno alla tutela dell’ambiente!

Ma Marino Aperta Onlus non è soltanto il sito web!

I miei complimenti vanno a tutti i nostri volontari che con sacrificio e dedicando risorse personali (tempo …ma anche finanziarie) hanno reso possibile tutte le attività che possono essere riassunte (e talune non sono riportate) nel foglio allegato. Preciso che solo un numero limitato di progetti è stato reso possibile con il contributo delle Amministrazioni locali: Comune, Provincia e Regione, essendo una grossa parte dei progetti stessi autofinanziati dall’Associazione.

Per convinto mio riconoscimento dei risultati (e la bontà degli stessi è confermata dall’entità dei contatti del sito, ma anche dai successi di tutti i progetti da me illustrati nell’ultimo numero di “NOITUTTI” disponibile in rete all’indirizzo http://www.frattocchie.org/wordpress/wp-content/uploads/2010/12/Gennaio-11.pdf) non tollererò che il nome dell’Associazione venga infangato con apprezzamenti gratuiti: pertanto, invito con fermezza gli interessati alla competizione politica delle prossime elezioni amministrative al rispetto dell’Associazione!

Per essere più chiaro: al Sindaco Palozzi ricordo che il presidente dell’Associazione sono io! E non scenderò, con repliche, sul campo delle offese gratuite e delle provocazioni che, ahimè!, ci vede spettatori a livello nazionale!

Mi auguro che la cooperazione possa essere la base di lavoro su cui fondare la reciproca partecipazione a sostegno della comunità marinese”: con questo auspicio sono stato accolto all’atto del mio insediamento ed è in questo alveo che Marino Aperta agisce.

 

Il Presidente: Antonio DIBELLO

Inviato da : Data comunicazione : 14-01-2011