Interesse, curiosità e significativa partecipazione al secondo appuntamento del 10 marzo per il programma FAMIGLIArizziamo proposto da Marino Aperta APS a Frattocchie.

Molti bambini con le famiglie hanno partecipato durante l’intera mattina alle proposte e attività indicate dal docente Alessandro Giovannangelo e dall’assistente alla comunicazione Giorgia Orsola Gallo.

Il tema dell’inclusione ha preso concretamente corpo attraverso la presentazione e la pratica con dei giochi della Lingua Italiana dei Segni, la lingua dei gesti che i non udenti utilizzano per comunicare.

Molto recettivi i bambini che immediatamente hanno colto lo spirito e l’essenza di questo linguaggio, sperimentando anche nel gioco diverse situazioni, come riportato anche in alcuni video pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione che ha organizzato l’incontro, Marino Aperta APS.

Appuntamento con FAMIGLIArizziamo alla prossima domenica, 17 marzo, con al centro il tema del rapporto alla nascita tra un neonato e i propri genitori e con le docenti della Goccia Magica OdV.