I 20 anni di attività di Marino Aperta APS (Associazione di Promozione Sociale) si celebreranno a fine maggio. Ad informare delle iniziative previste dal 26 al 28 maggio sono la Presidente Ivana Chiodo e il Presidente Onorario, fondatore dell’Associazione, don Bruno Meneghini, sacerdote molto conosciuto per il suo lungo ministero da Parroco a Frattocchie, a Cava dei Selci e a Fontana Sala-Castelluccia.

“Abbiamo voluto per il nostro ventennale” precisano Ivana Chiodo e don Bruno Meneghinirinnovare il nostro logo, che presentiamo oggi. Un simbolo più moderno ma comunque nel solco della nostra lunga tradizione di accoglienza“.

Un grazie sincero dell’intero direttivo” continua la Presidente Ivana Chiodoper questo nuovo logo va alla bravissima giovane artista Romina Mengucci che per lunghi anni ha cooperato nel Gruppo del Fiore Blu a Frattocchie in collaborazione con don Bruno e molti di noi. Abbiamo anche pianificato il festeggiamento del ventennale dal venerdì 26 alla domenica 28 maggio, tre giorni in cui offriremo a tutti gli amici dell’associazione occasioni di incontro, divertimento e riflessione, in un percorso di comunità solidale che ci caratterizza da 20 anni. Il programma di dettaglio parte dal Teatro delle Suore Francescane il 26 maggio con il nostro Laboratorio Teatrale per approdare il 27 e 28 maggio al Parco Sassone di Frattocchie, con una due giorni intensissima come potete vedere dal nostro programma degli eventi che comprenderanno una Tavola Rotonda, una Mostra, tanti momenti di Gioco, il Coro dei piccoli e dei grandi del Fiore Blu, e ancora Teatro dei bambini e momenti di agape comunitaria. Al centro degli eventi ci saranno le persone dell’associazione, i bambini, i giovani, le famiglie e tutti gli amici che ci hanno conosciuto e frequentato in questi 20 anni nel doposcuola, nei campi e centri estivi, nel coro dei piccoli e dei grandi, nei corsi di musica, nel teatro, nei musical, nei corsi di italiano per stranieri, negli approfondimenti socio-cultrali e nella crescita umana e sociale a cui abbiamo da sempre mirato”.

Una festa” conclude Ivana Chiodo “che nasce anche come apprezzamento e ringraziamento a don Bruno Meneghini, prete autentico, buono, umile, moderno e accogliente, che ha saputo in questi decenni essere vicino alle persone con umanità e concretezza, con un apprezzamento che tutti coloro che lo hanno conosciuto da vicino gli riconoscono“.