Care socie e cari soci,

mi trovo oggi, penultimo giorno dell’anno, a scrivere un messaggio di auguri a tutti voi.

Ero combattuta nello scegliere le parole, a dire il vero, non volevo sapessero di retorica, seppur sentite e rispettose della tradizione, ma che veicolassero un forte messaggio.

Una sola parola, secondo me, oggi più che mai, che viviamo periodi complicati, può racchiudere il mio augurio: SERENITA’.

Vi auguro quindi SERENITA’ e lo faccio con la gratitudine nel cuore, ringraziando tutte le famiglie che hanno partecipato alle attività dell’associazione; tutti i volontari che gratuitamente hanno messo a disposizione il proprio tempo libero, permettendo la realizzazione delle varie iniziative; tutte le persone che hanno collaborato e che ruotano attorno a Marino Aperta APS.

La nostra, è una bella realtà sul territorio che coltiva da quasi 20 anni ormai, in un certo qual modo e con costanza, la serenità, nel portare attenzione verso l’altro, attraverso esperienze di aggregazione e le tante famiglie coinvolte, tra bimbi, ragazzi ed adulti  ne testimoniano la giusta direzione.

 Il 2022 ha visto la ripartenza degli appuntamenti dal vivo con i bambini del Piccolo Coro del Fiore Blu, dei corsi di chitarra gratuiti e dei laboratori teatrali presso l’Auditorium Ascolese della scuola Primo Levi di Frattocchie. Attività che si sono concluse, offrendo alla comunità ben 2 spettacoli e una grande festa con saggi musicali e corali per il Natale insieme alle famiglie.

Il nostro doposcuola, svoltosi anche quest’anno nella scuola Ippolito Nievo di Cava dei Selci, ha registrato innumerevoli adesioni di ragazzi delle scuole medie di S.M.Mole e Frattocchie in difficoltà scolastiche, con altrettanti compagni tutor del liceo Volterra, grazie al ben collaudato progetto di PCTO.

Tengo ad evidenziare che anche quest’anno Marino Aperta ha collaborato a supporto di importanti iniziative, all’insegna del rispetto dell’ambiente, contro la violenza sulle donne, della pace, per citarne alcune.

Rinnovo i miei auguri per un migliore anno nuovo.

Ivana Chiodo

Presidente di Marino Aperta APS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *