Anche quest’anno, per il tredicesimo anno consecutivo, Marino Aperta Onlus lancia in primavera la sua scuola di formazione sociale Politeia Giovani 2019. La grande novità di quest’anno è nella fascia di età coinvolta, i giovani dai 15 anni in su, e nel tema “Dal gruppo alla comunità” che il Direttivo – con il suo Presidente onorario don Bruno Meneghini – ha voluto proporre ai molti giovani che orbitano da anni intorno all’associazione di Frattocchie.
Politeia Giovani verrà diretta dall’apprezzata dott.ssa Francesca Napoletano, ben conosciuta ai Castelli, in particolare a Castel Gandolfo in ambito Salesiano, e coinvolta in attività di docenza e coordinamento che spaziano sull’intero territorio nazionale per le sua grandi capacità formative nei settori sociologico, psicologico e relazionale.
La scuola di formazione si articolerà su quattro incontri a partire da lunedì 25 marzo ore 21-22,30 presso la Sala Conferenze del Giardino Incantato, a via Nettunense Vecchia 81-83 a Marino. La partecipazione per i giovani è gratuita.
Con Politeia Giovani 2019” dichiara il Direttivo di Marino Aperta Onlus “viene riproposta al centro dell’attenzione della formazione sociale la figura dei giovani del nostro territorio. Il grande successo delle attività di Marino Aperto Onlus in ambito giovanile, con il Centro Aggregativo Giovanile -CAG – di Frattocchie, il Teatro nelle scuole Levi e Vivaldi, il Comitato Quartiere Giovani, il Musical dei giovani, il Coro del Fiore Blu, i corsi di musica e chitarra, e da fine marzo il Centro domenicale per bimbi e famiglie che partirà a Frattocchie presso la scuola Anna Frank, ci fornisce la grande possibilità di continuare a formare alla solidarietà, all’altruismo e all’attenzione per il territorio e per la tutela dell’ambiente i molti giovani che costituiscono l’ossatura portante dell’associazione.”
Politeia2019-ok