Il 15 maggio al Rosenplatz ADA, Italia Nostra Castelli Romani e Legambiente Appia Sud ancora insieme. Ingresso libero al concerto. Nuove recenti azioni al TAR per Sospensive Cautelari. Il legale di ADA parlerà prima del Concerto per spiegare cosa ci si aspetta dal TAR. Avvio di una nuova raccolta fondi.
Mentre fioccano sui media le notizie che descrivono i loschi giri di mazzette e di affari speculativi che si celerebbero dietro all’operazione Divino Amore/Mugilla,  il comitato Argine via Divino Amore (ADA) ha presentato al TAR, nelle scorse settimane, ben 2 prelievi per la Sospensiva Cautelare, cioè richieste di discussione ravvicinata per una sospensiva degli atti del cemento al Divino Amore/Mugilla.
“Al fine di spiegare a tutti cosa stia succedendo e a quale punto sia la situazione per il Cemento a Divino Amore al Divino Amore e Mugilla” comunica ADA ” abbiamo organizzato, in cooperazione con Legambiente Appia Sud ‘il riccio’ e Italia Nostra Castelli Romani, un Concerto a difesa del paesaggio e della terra di Marino, domenica 15 maggio 2016, ore 17:30, Pub Rosenplatz, Via Nettunese nuova 224 (Castel Gandolfo/Marino), con importanti musicisti nazionali e anche di Marino, di grande spirito ambientalista, che  offrono con la formazione classica ‘I Musici dei Castelli’ la loro musica gratuitamente.”
All’evento sarà ospite il legale di ADA, che  spiegherà ai presenti  la situazione dei ricorsi al TAR e quali siano le aspettative per la discussione che si attende da tempo.
“Sarà  gradita” specifica ADA “la presenza al Concerto dei candidati Sindaco di Marino che appoggiano apertamente ADA con donazioni reali e azioni concrete.”
“Sin da oggi” informa ADA “si riapre una raccolta fondi straordinaria di ADA TAR 2016 per coprire le ultime spese sostenute: l’obiettivo è quello di raggiungere 1500 euro. Per le donazioni si può fare riferimento ai due tesorieri (Sandra Scialis 3478467212 e Marco Carbonelli 3288321723) o si può fare  un bonifico. Tutte le donazioni saranno tracciabili sul sito
https://sites.google.com/site/arginedivinoamore/home  dove si trovano anche le informazioni per i bonifici di donazione. “
“Infine” conclude ADA “per le Moratoria al Prefetto e al Commissario, la petizione sul Divino Amore e Mugilla, siamo oggi a circa 1200 firme raccolte di cui circa 1000 già consegnate. Il 15 maggio, giorno del Concerto, sarà l’ultima data utile per la consegna delle schede firmate.”
Comitato Argine via Divino Amore (ADA)
ada-CONCERTO16