Politeia16Interessantissima Conferenza tenuta dal Prof. Don Mario Maritano – ordinario emerito dell’Università Salesiana – nel teatro della Parrocchia San Giuseppe Sposo in Frattocchie nell’ambito delle conferenze Politeia del ciclo 2016 ‘La Chiesa e il potere politico nel primo millennio‘”. Queste le parole del presidente di Marino Aperta Onlus Antonio Dibello.

Il relatore ha fatto un excursus storico del periodo in cui sono nate le maggiori eresie” continua Dibello “esaminando le stesse sia dal punto di vista della dottrina eretica che della persona eretica che aderiva all’eresia.

Con estrema competenza e chiarezza ha presentato sinteticamente i nestoriani, monofisiti, il subordinazionismo, Marcione, montanisti, arianesimo per poi lasciare spazio a circa mezz’ora di approfondimento a seguito di domande poste dall’uditorio.

Ancora una volta la collaborazione di Marino Aperta Onlus con l’Università Salesiana è stata un successo.”

Il ciclo proseguirà con la conferenza del Generale Marco Ciampini giovedì prossimo alle ore 18,30, stesso luogo, sul tema “Bizantini e Longobardi: confronto in Italia”.

Ricordo a tutti” conclude Dibello “che l’accesso alle conferenze è libero. Vi aspettiamo!