La parrocchia San Giuseppe di Frattocchie e i gruppi di volontariato locale si preparano ad offrire alla comunità di Frattocchie una serie di eventi che, come di tradizione, caratterizzano il periodo delle festività natalizie.

Si parte con il Natale Insieme, organizzato per il 20 dicembre prossimo e che coinvolgerà per tutta la giornata l’intera comunità. In particolare, il gruppo Caritas organizza alle ore 12,45 un pranzo per le famiglie seguite durante l’anno e alle ore 16 è prevista una grande tombolata per grandi e piccini nel Teatro parrocchialke. Alle 17 il Piccolo Coro del Fiore Blu e l’orchestra giovanile di Marino Aperta Onlus offriranno agli intervenuti un concerto natalizio. Alle 18 seguiranno i saggi di musica dei corsi parrocchiali curati da Marino Aperta Onlus e si concluderà la serata  intorno alle 19 con una fetta di panettone offerto dalla parrocchia ai partecipanti.

Inoltre, il 22 dicembre il Piccolo Coro del Fiore Blu  dei bambini di Frattocchie terrà un concerto di solidarietà organizzato da Marino Aperta Onlus presso la casa di cura Villa Nina.

Infine, la notte del 24 dicembre, alle ore 23,40 i bambini del Piccolo Coro di Frattocchie diretti da Giovanna Ruffini canteranno in chiesa in attesa dell’inizio della funzione delle ore 24.

Natale2015