A partire da martedì 3 novembre 2015 dalle ore 18,00 presso i locali della parrocchia San Giuseppe di Frattocchie, via Cardinal Pizzardo 1, Marino Aperta Onlus  avvia anche quest’anno con la formula della partecipazione gratuita un corso d’italiano per stranieri.

Il corso, tenuto dalla prof.ssa Adriana Ciavolella, è offerto dall’associazione per consentire agli stranieri che vivono sul territorio un inserimento più facile nel mondo del lavoro e nella comunità.

Siamo orgogliosi di offrire anche quest’anno” ha dichiarato il presidente di Marino Aperta Onlus, Tonino Dibello  “un corso per gli stranieri del nostro territorio. Grazie all’azione di volontariato della prof.ssa Ciavolella da molti anni è possibile per molte persone che arrivano da paesi lontani migliorare la conoscenza della lingua italiana e poter leggere e scrivere in modo adeguato. Lo scorso anno siamo arrivati ad contare oltre una decina di persone per questo corso, ci auguriamo che anche quest’anno si rinnovi il successo dell’iniziativa.