E’ arrivata a Palazzo Colonna nella tarda mattinata di venerdì la comunicazione della Prefettura di Roma relativa alla nomina a Commissario Prefettizio del Comune di Marino della dott.ssa Enza Caporale, Viceprefetto.

            Il Decreto firmato dal Prefetto Gabrielli è datato 18 settembre 2015 e nomina la dott.ssa Caporale quale Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente con il conferimento dei poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco.

            Il medesimo documento decreta altresì che il Consiglio Comunale, nelle more dell’approvazione del Decreto Presidenziale di scioglimento, è sospeso.

            Il provvedimento si è reso necessario, si legge testualmente nel decreto, per “assicurare all’Ente l’efficienza e la continuità di tutte le funzioni proprie ed attribuite, nonché la tempestività nell’assumere tutti i provvedimenti necessari a consentire la prosecuzione dell’attività nei confronti della collettività”.

            Il Commissario Prefettizio si è formalmente insediato nella giornata di sabato 19 settembre 2015. Buon Lavoro al nuovo Commissario dalla associazione Marino Aperta Onlus.