Tre repliche nel fine settimana dal 5 al 7 giugno hanno segnato uno strepitoso successo del musical proposto dalla Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie e Marino Aperta Onlus. Oltre 350 spettatori con sala piena in ogni replica. Applausi a scena aperta per gli oltre 50 attori – bambini, adolescenti e adulti – presenti sul palco la per la Big Band di Marino Aperta Onlus, l’orchestra giovanile di 23 elementi che ha accompagnato tutti gli spettacoli.

DSC_0260

‘Apri il cuore prima del diluvio’, il musical prodotto a Frattocchie, è stato ispirato liberamente al noto spettacolo  ‘Aggiungi un posto a tavola’, dando una connotazione di modernità e di grande ironia. Nella storia si incrociano i personaggi di un paese di montagna con le incursioni di personaggi di Guerre Stellari, per una interessante contaminazione che dà una nuova originalità alla storia . Davvero entusiasmante la Big Band di Marino Aperta Onlus, con oltre la metà degli orchestrali al di sotto dei 16 anni in grande evidenza.


DSC_0293

La soddisfazione più grande” ha dichiarato Marco Carbonelli responsabile di questo progetto per Marino Aperta Onlus “ è stato vedere la grande partecipazione della Comunità di Frattocchie coinvolta nel volontariato locale, con i suoi bambini e le sue famiglie. Questa piccola comunità si è attivata con una creatività e una semplicità disarmante e ha mostrato, in un clima di amicizia e rispetto di tutti, quanto siano grandi le sue potenzialità.”

Durante lo spettacolo un grazie particolare è stato rivolto a don Bruno Meneghini e a don Felipe Gil, parroco uscente lo scorso anno e parroco entrante a Frattocchie, che hanno consentito con il loro lavoro e la loro disponibilità che si creassero le condizioni per la realizzazione di questo evento.

DSC_0251

DSC_0274

DSC_0269

DSC_0299

DSC_0326

DSC_0338