LogoShowDomenica 17 maggio la Parrocchia San Giuseppe a Frattocchie e Marino Aperta Onlus hanno annunciato la presentazione, nella prima settimana di giugno, della Commedia Musicale: Apri il cuore prima del diluvio.

 

La Commedia è stata prodotta dal volontariato parrocchiale di Frattocchie ed è liberamente ispirata al famoso musical ‘Aggiungi un posto a tavola’, con non poche originalità nella storia, nella sceneggiatura, nella regia e nella musica.

Inserita nel contesto dei festeggiamenti per San Giuseppe, la commedia verrà presentata presso il Teatro di Frattocchie con tre spettacoli: il venerdì 5 giugno alle 20,45, il sabato 6 giugno alle ore 16,30 e, a grande richiesta viste le prenotazioni già arrivate, la domenica 7 giugno alle 11.

E’ obbligatoria la prenotazione richiedendola con una mail a marinoaperta@yahoo.it o telefonando al 3288321723. L’accesso, una volta prenotati, è gratuito.

 

Con la partecipazione del Coro del Fiore Blu di Frattocchie e del Coro degli Amici di Sempre, la scena vedrà circa sessanta coristi e attori – tra bambini, adolescenti e adulti – sul palco per una performance che vuole lanciare un messaggio di speranza e generosità in una atmosfera comunque goliardica e divertente.

La Commedia, offerta in forma di concerto spettacolo ed adatta a tutte le età, vedrà impegnati i coristi diretti dalla prof.ssa Maria Giovanna Ruffini. Gli attori, abilmente preparati dai registi Armida Marcioni e Katiuscia Ronconi, si proporranno sul palco del teatro coinvolgendo i giovani coristi e il pubblico presente.

Esordisce per l’occasione anche una orchestra giovanile, la Big Band di Marino Aperta Onlus, che ha coinvolto 20 valenti musicisti – di cui oltre la metà sotto i 16 anni – nell’esecuzione dal vivo di tutte le musiche della commedia. Diretta dal giovane jazzista, il maestro Stefano Carbonelli, la Band annovera al suo interno anche altri importanti maestri di musica, presentandosi con una aggregazione di strumenti davvero originale: violini, viola e violoncello, mandolini e mandole, clarinetto, sassofono, flauti e ottoni, fino ad una robusta sezione di chitarre, percussioni, tastiera e basso elettrico.

Un evento innovativo e divertente” ha dichiarato Marco Carbonelli Vicepresidente di Marino Aperta Onlus “che nel corso degli ultimi sei mesi ha coinvolto le famiglie di Frattocchie e anche altre famiglie dei Castelli Romani e di Roma per dare, con grande semplicità, un esempio di come si possa lavorare in modo disinteressato in una comunità per il solo piacere di stare insieme mettendo in comune le proprie capacità, nel rispetto di tutti.”

AUPAT-JPEG