Politeia, la scuola di formazione socio-politica organizzata per il nono anno consecutivo da Marino Aperta Onlus, continua il suo approfondimento sul tema della Salvaguardia del Creato e cittadinanza responsabile con un nuovo incontro programmato per il 9 marzo alle ore 19 presso il Teatro parrocchiale di Frattocchie, via Cardinal Pizzardo 3, sul tema dei Gruppi di Acquisto Solidale.

La scorsa settimana nel primo approfondimento“ ha dichiarato il presidente di Marino Aperta Onlus Tonino Dibello “abbiamo potuto assistere all’intervento del Parroco di Frattocchie Don Felipe Gil sul tema della “Spiritualità del creato e responsabilità per l’ambiente” e all’intervento del dott. Gabriele Mandolesi dell’ Associazione Economia e Felicità, con il tema “La leva del consumo critico per cambiare il mondo”. Nel prossimo incontro del 9 marzo è previsto un taglio eminentemente pratico e radicato sul nostro territorio: alcuni nostri concittadini che già usufruiscono dei Gruppi di Acquisto Solidale – GAS – ci presenteranno le finalità che li hanno spinti in questa scelta.

Nell’evidenziare la bontà del tema scelto per questo ciclo di conferenze dedicato alla salvaguardia del creato e alla cittadinanza responsabile, il presidente Dibello ha evidenziato le numerose iniziative previste nel 2015 sul tema della salvaguardia del pianeta, sia con la prossima Expo 2015 di Milano “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sia con il documento ecclesiale “Terra e cibo” pubblicato nello scorso mese di febbraio sia con la imminente Enciclica papale sullo stesso argomento.

Invito tutti ad approfittare di questi momenti culturali” ha concluso il presidente Dibello “che sono aperti a tutte le fasce d’età presso la parrocchia San Giuseppe di Frattocchie”.