Allegato : Locandina_Politeia_2013 (2).pdf

Carissimi  soci e amici di Marino Aperta Onlus,

come tradizione  con il mese di febbraio si apre (per la decima volta, visto che in questi giorni compiamo 10 anni di associazione!) il periodo di rinnovo dell’adesione annuale a Marino Aperta Onlus. L’ultima Assemblea e il Direttivo hanno confermato il valore della quota annuale (10 euro) per i Soci sostenitori e l’iscrizione a costo zero per i Simpatizzanti (destinata ai ragazzi o a chi è in difficoltà economiche), iscrizioni che consentiranno anche la partecipazione a Politeia 2013 che si avvia il 7 febbraio prossimo.

Sarà possibile iscriversi a Marino Aperta Onlus e a Politeia:

  • la domenica mattina dalle 10,45 alle 11,45 presso il punto lettura Aperta…Mente in via Cardinal Pizzardo 1 (parrocchia san Giuseppe)
  • in tutte le serate di Politeia (in allegato il programma dettagliato) qualche minuto prima dell’avvio degli incontri che è previsto alle 19,00 in punto.

Tornando a Politeia, vi informo che quest’anno verrà affrontato un argomento di grande interesse e di forte attualità:

“Alla famiglia non vogliamo rinunciare:le risorse, le sfide e le difficoltà”.

Gli incontri affronteranno tematiche a 360° intorno alla famiglia, si parlerà di tanti aspetti che, a volte, diamo per scontati e che invece vogliamo affrontare, mettendo da parte, almeno per una volta, la fretta che caratterizza la vita quotidiana e che non ci fa cogliere i segnali della presenza dell’altro/a accanto a noi. Sembra paradossale ma, mentre aumentano i mezzi per comunicare con gli altri, sempre meno si arriva a capire e ad essere presenti nella vita delle persone.

Quello che ci guida è la convinzione profonda che da soli non si può, ma insieme si diventa forti e si può fare molto per le famiglie e per il nostro territorio.

 

Le lezioni saranno tenute di lunedì, dalle 19.00 alle 20.30 (eccezione fatta per il primo incontro, che sarà tenuto di giovedì 7 febbraio).

 

In allegato il depliant e la locandina di quest’anno.

 

Vi invitiamo ad allargare l’invito ai vostri amici, colleghi e familiari.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Tonino Dibello, Presidente Marino Aperta Onlus

Marco Carbonelli, Vicepresidente di Marino Aperta Onlus

3288321723

 

Inviato da : Data comunicazione : 31-01-2013