Iniziate le attività di Famigliarizziamo di Marino Aperta APS il 23 novembre con una gita nel bosco autunnale che ha unito grandi e piccini, immersi tra profumi, colori e magia che solo la natura può regalare.

C’era una volta, nel cuore della Tuscolo, un monte magico chiamato Monte Porzio. Si diceva che su quel monte, molto tempo fa, viveva un gruppo di spiriti della natura, chiamati “I Guardiani del Monte”.

I Guardiani del Monte erano creature magiche, con poteri speciali e una grande saggezza. Erano responsabili della protezione del monte e di tutti gli animali e le piante che lo abitavano.

Un giorno, un gruppo di bambini del paese vicino decise di esplorare il monte. Si arrampicarono su per la collina, scoprendo sentieri nascosti e radure segrete.

Mentre esploravano, incontrarono uno dei Guardiani del Monte, un piccolo spirito con le ali di farfalla e i capelli di foglie secche.

“Chi siete?” chiese il Guardiano del Monte.

“Siamo i bambini del paese!” risposero in coro.

“Ah, benvenuti!” disse il Guardiano del Monte. “Sono qui per proteggere il monte e tutti i suoi abitanti. Volete vedere il mio giardino segreto?”

I bambini annuirono entusiasti e il Guardiano del Monte li portò in un giardino meraviglioso, pieno di foglie secche e colori autunnali.

“Questo è il mio giardino segreto,” disse il Guardiano del Monte. “Qui, tutto è possibile. Potete sognare, giocare e imparare le lezioni della natura.”

Il Guardiano del Monte propose ai bambini di fare alcune attività divertenti con le foglie:

“Raccogliete tutte le foglie che potete e vediamo chi ne trova di più!” disse il Guardiano del Monte.

I bambini si misero a cercare foglie di tutti i colori e forme. Dopo alcuni minuti, si riunirono per contare le foglie raccolte.

“Ora, usiamo le foglie per creare un collage!” disse il Guardiano del Monte.

I bambini si misero a creare un collage con le foglie, usando la loro creatività e immaginazione.

Quando il sole cominciò a tramontare, il Guardiano del Monte li accompagnò fuori dal giardino.

“Ricordate,” disse, “il monte è un luogo magico. Rispettatelo e lui vi proteggerà sempre.”

E con questo, i bambini discesero il monte, con il cuore pieno di gioia e la promessa di tornare presto a visitare il Guardiano del Monte e il suo giardino segreto.

https://www.facebook.com/reel/2136470270094657