Tornano in scena entusiasmo e creatività a Frattocchie con l’associazione Marino Aperta APS che ha riavviato del suo nuovo Laboratorio Teatrale per bambini e ragazzi, un progetto curato dalla regista e socia storica Armida Marcioni. Un’iniziativa che rafforza il legame tra cultura, formazione e comunità sul territorio della pianura di Marino.
Marino Aperta APS, con una storia ultraventennale nella promozione culturale e sociale, rilancia l’iniziativa teatro per i più giovani come mezzo educativo e aggregativo. Non si tratta solo di mettere in scena uno spettacolo, ma di offrire ai ragazzi uno spazio dove crescere: attraverso il gioco, l’espressione corporea, la voce, le relazioni. Il laboratorio è pensato per essere un percorso di crescita, non solo artistica, ma anche personale.

Al timone del progetto c’è Armida Marcioni, che da anni guida le attività teatrali dell’associazione. Il suo approccio pedagogico unisce sensibilità, professionalità e passione: per lei, il teatro non è solo esibizione, ma uno strumento di espressione autentica. In passato, Armida Marcioni ha diretto giovani attori in spettacoli come Romeo e Giulietta, La Rovina Commedia, Sorelle in Blues, Giuseppe e i suoi fratelli, Apri il cuore prima del diluvio, insomma grandi temi classici del teatro e del musical riadattati con creatività per bambini e adolescenti.
“Il riavvio del laboratorio teatrale” precisa la Presidente di Marino Aperta APS Michela Graziani “è un segnale concreto del continuativo impegno dell’associazione verso i giovani e la cultura: vogliamo offrire ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio un’esperienza formativa significativa, un’occasione per esprimersi e per sentirsi parte di qualcosa di più grande”.
